Marca: | Panasonic |
Codice Prodotto: | SD-ZB2502 |
Disponibilità: | In Magazzino |
Una buona macchina del pane si distingue dalle altre non solo per la fragranza dei suoi prodotti ma da una serie di combinazioni che noi andiamo a valutare. In questo caso specifico esaminiamo laPanasonic SD-ZB2502. Le prove da superare riguardano il design e la sua funzionalità, uno sguardo sulla qualità dei materiali e se il prodotto è facile da utilizzare o meno, naturalmente il gusto e la qualità del pane o dei dolci è la cosa più importante. Nel paragrafo “conclusioni” troverete una brevesintesi che riassume quanto detto nella recensione della macchina del pane Panasonic SD-ZB2502.
Per quanto riguarda l’estetica ci ha letteralmente diviso a metà, per alcuni ricorda un secchiello per la spazzatura vista la forma che sviluppa spazio verso l’alto e il coperchio ampio, altri invece sottolineano che questa scelta sia molto funzionale per occupare meno larghezza sui ripiani e le curve che caratterizzano la Panasonic SD-ZB2502 siano molto eleganti. Sicuramente la cosa più interessante è che il rivestimento in acciaio inox è molto resistente e che ai piedini troviamo dei gommini che danno molta stabilità alla macchina anche se non ha una base articolatamente larga.
La macchina del pane Panasonic SD-ZB2502 si presenta subito come un prodotto molto tecnologico, per selezionare i programmi infatti utilizza una serie di comandi touch (senza bottoni) e un display ben visibile, infatti è posto verso l’alto in modo tale che non c’è bisogno di chinarsi per vedere cosa ci sta comunicando. Il numero dei programmi è nella media e la potenza è di soli 550 watt, non ci sembrano sufficienti visto che la macchina del pane Panasonic SD-ZB2502 ha una capienza che arriva fino a 1,2 kg anche se occupa davvero poco spazio come già detto. Il prezzo è leggermente sopra la media, finora lo giustifica l’ottima integrità fisica e un kit di accessori interessante, vediamo per esempio lafrusta a “F” per la produzione di pane di segale.
La nostra prova è stata molto soddisfacente, il fondo antiaderente consente di estrarre sempre con molta facilità ogni prodotto preparato, qualche difficoltà di aderenza l’abbiamo avuta solo con il pane di segale, ma potrebbe esser stato un nostro errore … il wattaggio come detto è basso ma non abbiamo mai avuto la sensazione che il motore faticasse, per quanto riguarda il rumore possiamo affermare che siamo nettamente sotto la media. In generale tutti i post trovati su internet parlano con enfasi della Panasonic SD-ZB2502, soprattutto per quanto riguarda la crosta particolarmente croccante, il risultato peggiore che si può avere con una macchina del pane infatti è un risultato “spugnoso” alcuni commenti erano felici della nuova Panasonic SD-ZB2502 rispetto al vecchio modello e questo la dice lunga.