Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

Condizioni di vendita

 

Fratelli Valagussa S.n.c. con sede legale in via Nazario Sauro 4, Cassago Brianza  iscritta al registro delle imprese di Lecco (n. LC042-7574) è TITOLARE DEL SITO HTTP://www.fratellivalagussa.it

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita


 

1. Il contratto stipulato tra Fratelli Valagussa S.n.c e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Fratelli Valagussa S.n.c.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte, sono incluse inoltre quanto riportato nella pagina web pagamenti e spedizioni.

 

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 Modalità di acquisto


  4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Fratelli Valagussa S.n.c al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.fratellivalagussa.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

 

 

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fratelli Valagussa S.n.c mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fratelli Valagussa S.n.c. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine,Fratelli Valagussa  S.n.c. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e' tenuto a controllare:

·che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: info@fratellivalagussa.it

 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine), la merce tornerà a Fratelli Valagussa S.n.c. e l'ordine si riterrà annullato. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell'acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che Fratelli Valagussa S.n.c. dovrà sostenere per il rimborso (effettuato tramite Vaglia Postale o Bonifico Bancario) al Cliente stesso.

 

Diritto di recesso


 

7. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Fratelli Valagussa  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 8 e 10.

 

8. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fratelli Valagussa S.n.c.. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Fratelli Valagussa S.n.c. , telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Fratelli Valagussa S.n.c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Fratelli Valagussa S.n.c. entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 8 e 10.

 

9. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

·• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

·• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

·• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

·• per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Bottega della Musica S.n.C riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro);

·• va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

·• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

·• non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

·• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

·• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bottega della Musica S.n.C darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

·• Bottega della Musica S.n.C non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Bottega della Musica S.n.C provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

 10. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Fratelli Valagussa S.n.c.provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della ricevuta fiscale).

 

 

11. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bottega della Musica S.n.C accerti:

·• l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

·• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

·• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Fratelli Valagussa S.nc., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

Garanzie


 

12. Tutti i prodotti venduti da Bottega della Musica S.n.C sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT, ricevuta fiscale) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

 

13. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fratelli Valagussa S.n.c.

 

 

14. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

15. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

16. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Fratelli Valagussa S.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

17. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

 

Privacy


 

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Fratelli Valagussa S.n.c.garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

 

Titolare del trattamento dati è Fratelli Valagussa S.n.c. . Via Nazario Sauro,4 -Cassago Brianza (LC).

 

Reclami


 

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fratelli Valagussa S.n.c. Via Nazario Sauro, 4 - Cassago Brianza (LC).

 

Legge applicabile



e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fratelli Valagussa S.n.c.

 

 

 

14. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

20. Il contratto di vendita tra il Cliente e Fratelli Valagussa  S.n.c s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Lecco.

 

Pagamenti

 

Modalità di pagamento 

1. Carta di credito e PayPal


 

Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento Carta di Credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine), l’Istituto Bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato, più un supplemento del 2% per Carta di Credito per le spese di incasso.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Fratelli Valagussa S.n.c.. verrà richiesto contestualmente da Fratelli Valagussa S.n.c. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Fratelli Valagussa S.n.c. . può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Fratelli Valagussa S.n.c.  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Fratelli Valagussa S.n.c.  si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

In nessun momento della procedura di acquisto Fratelli Valagussa S.n.c. . è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico Fratelli Valagussa S.n.c.  conserverà tali dati. In nessun caso Fratelli Valagussa S.n.c. . può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su http://fratellivalagussa.it

 

2. Bonifico Bancario Anticipato


 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Fratelli Valagussa S.n.c. . (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Fratelli Valagussa S.n.c. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare:

·il numero di riferimento dell'ordine;

·la data di effettuazione dell'ordine;

·nome,cognome e codice fiscale  dell'intestatario dell'ordine

Coordinate per il bonifico bancario
L'intestazione deve essere necessariamente:

Fratelli Valagussa S.n.c.


DEUTSCHE BANK FILIALE CASSAGO BRIANZA


IBAN: IT56M0310451130000000045808


 

Causale: Fratelli Valagussa S.n.c. 
Ordine n. xxxxx - Nome Cognome e codice fiscale (di chi ha effettuato l'ordine) 

Per eventuali comunicazioni riguardanti il Bonifico, potete contattarci a INFO@FRATELLIVALAGUSSA.IT


 

Per velocizzare l'evasione dell'ordine, se possibile, a bonifico effettuato la preghiamo di volerci mandare tramite emailinfo@bottegamusica.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la copia della ricevuta di pagamento

Restiamo a disposizione per eventuali altre informazioni all'indirizzo info@bottegamusica.it


 

3. Pagamento al momento del ritiro in negozio

In caso di ordine con ritiro presso il nostro punto vendita, non verranno addebitate le spese di trasporto. Avvertiremo tramite mail o telefonicamente a merce disponibile. Accettiamo pagamenti tramite carta di credito, bancomat o contanti.


 

4. Contrassegno

In caso di pagamento tramite Contrassegno, accettiamo contanti fino a 1000 euro, mentre per importi superiori, il Cliente emettera' assegno circolare ( non sono accettati emessi dalle Poste Italiane ) intestato al corriere incaricato della spedizione

Per eventuali informazioni riguardanti il Contrassegno, potete contattarci a info@fratellivalagussa.it

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